Trattamenti di psicoterapia per la cura del disagio psichico
La Dottoressa Giuseppina Sanfilippo tratta stati d’ansia e attacchi di panico
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova il 10 marzo del 1989, abilitazione alla professione di medico-chirurgo nell’aprile del 1989. Iscrizione all’albo professionale dei medici chirurghi di Genova dal 19/09/1989. Specializzata in PSICOTERAPIA ISTITUZIONALE il 21/12/2007 presso la scuola di PSICOTERAPIA ISTITUZIONALE di GENOVA. Di essere iscritta all’albo degli psicoterapeuti dell’Ordine dei medici di Genova, dal 17gennaio 2008. Di avere conseguito il master in psicologia giuridica e psicodiagnostica nel novembre del 2011.
Il trattamento per ogni cliente prevede sessioni di psicoterapia eventualmente integrate dalla terapia farmacologica. In base alla valutazione clinica, e alle esigenze individuali del paziente, è possibile che vengano applicate singolarmente la farmacoterapia oppure la psicoterapia cognitivo-comportamentale. La psicoterapia cognitivo-comportamentale è una terapia che si avvale di tecniche volte alla modifica dei sintomi e dei comportamenti problematici, per mezzo dell’apprendimento di nuovi e più adattivi stili di comportamento, con sedute che hanno una frequenza al massimo settimanale.
Hai bisogno di una consulenza?
Rivolgetevi in caso di necessità alla Dottoressa Sanfilippo, richiedendo un appuntamento presso il suo studio di Genova, in Via Cantore 13, compilando il form dedicato o chiamando il numero di telefono 010 6429664.
Si riceve su appuntamento solo il martedì ed il giovedì pomeriggio.